top of page

SERVIZI

Nutrizionista

Consulenza individuale

La consulenza individuale ha come scopo quello di fornire delle indicazioni personalizzate per prendersi cura del proprio benessere, attraverso l'attività fisica e l'alimentazione. l'intervento viene costruito sul singolo lavoratore partendo dai suoi bisogni, dalle sue caratteristiche, dalle sue abitudini e dai suoi piaceri. Vengono proposte attività e consigli da mettere in pratica dentro e fuori l'ufficio. Insieme vengono fissati gli obiettivi a medio e lungo termine.

Questo servizio può anche essere indirizzato al miglioramento delle capacità cognitive e può favorire il cambiamento verso uno stile di vita più sano.

Sessioni di gruppo

Le sessioni di gruppo sono momenti aggregativi in cui viene pratica attività fisica, stretching, yoga, rilassamento guidato o ginnastica respiratoria all'interno dell'ufficio.

Possono essere organizzate prima, dopo e durante l'orario lavorativo, sia per iniziare la giornata con il massimo delle energie sia per ridurre le tensioni muscolari e lo stress. Queste attività sono un'ottima opportunità di interazioni e coesione tra colleghi. Altresì possono risultare molto efficaci per iniziare un percorso di benessere generale.

Incontri tematici

Questi incontri formativi e informativi sono un ottimo strumento per trasmettere delle conoscenze e per far maturare la consapevolezza necessaria ad adottare dei cambiamenti del proprio stile di vita.

Questi incontri trattano un'ampia scelta di argomenti e  possono essere organizzati anche in brevi sessioni.

Si parla di attività fisica, alimentazione, stress, relax, invecchiamento, patologie croniche, sedentarietà, postura e molto altro ancora.

Interventi corporate

Gli interventi corporate riguardano la progettazione di programmi finalizzati al benessere di tutta l'organizzazione. Si interviene quindi a livello individuale, sociale, organizzativo, ambientale e di policy. 

la progettazione segue un processo ben strutturato:

  1. analisi delle caratteristiche della popolazione lavorativa e dell'organizzazione;

  2. definizione obiettivi di benessere e integrazione con quelli di produttività;

  3. progettazione dettagliata degli interventi;

  4. attuazione del progetto;

  5. valutazione periodica dei parametri di benessere e del progetto stesso.

Edificio per uffici moderno
bottom of page